Associazione Ultimate Torino
//
Ott
6
ott
6

I BeeFire volano in Serie A!

In data 5-6 ottobre 2019 AUT si è presentata a Verona con ben 2 squadre: BeeFire e CerinOnFire.
I Campionati Italiani Mixed su Erba sono strutturati con un’unica Serie A e due Serie B, quest’anno disputate il 5-6/10/2019 a Verona e Padov.

Per una serie di vicissitudini, a Verona erano presenti solo 6 squadre:
GIRONE A: BeeFire e CerinOnFire (Torino), UFO (Trento);
GIRONE B: Basilisk (Genova), KissMyDisc (Cremona) e i padroni di casa Discover.

La Giornata di Sabato parte con una avvincente partita BeeFire Vs UFO, terminata con la vittoria dei nostri compagni per 15-11;

Però gli UFO non si sono fatti abbattere e dopo un’ora hanno giocato contro i CeerinOnFire, che hanno perso per 15-5, nonostante la lotta continua;

E’ giunto il momento dell’attesissimo derby BeeFire Vs CeerinOnFire (Trasmesso in diretta sul profilo Instagram: @ultimatetorino ). La partita inizia con un 0-1 per la seconda squadra di AUT, poi conclusa per 15-2, con alta competitività, buono spirito e ottimo clima. I BeeFire quindi accedono alla semi-finale;

Ma non è ancora finita per la seconda squadra, a cui tocca l’ultima partita contro i cremonesi con un bellissimo tramonto. I KissMyDisc prendono fin da subito il controllo della partita, ma i CeerinOnFire non mollano. La forza di volonta è tale che il capitano (Big) fa un fantastico intercetto in meta su un lancio lungo dei KissMyDisc. Il pubblico e i compagni sono rimasti increduli e sono diventati ancora più carichi. La partita si conclude 15-5 per i KissMyDisc. Tutti sotto le docce e a cena.

Nonostante la stanchezza presente negli occhi di tutte le squadre, nessuno si fa buttare giù dal sonno e si schierano alle 9:00 le prime squadre:
Si disputa la semifinale BeeFree Vs KissMyDisc. Entrambe le squadre arrivano in campo con la testa nel sacco a pelo e un leggero vento ad attenderli. Vento che ha dato la possibilità ai nostri BeeFire di schierare una nuova zona per AUT, che ha messo in difficoltà gli avversari e ha portato i nostri compagni in finale per 15-6;

Finita la semifinale tocca ai CeerinOnFire giocare il 5°/6° posto contro i loro “vicini” Basilisk. La partita inizia testa a testa, ma piano piano i torinesi riescono a portarsi a casa molti brake, superando facilmente la zona proposta dai genovesi, con calma e molti swing. Verso la fine della partita i Basilisk sono stati in grado di ridurre la distanza da 13-7 a 13-12, con punteggio finale 14-12 per i torinesi.
Si concludono quindi i campionati per la seconda squadra con un 5° posto, ma, risultato ancor più importante, hanno mantenuto un ottimo clima interno alla squadra senza mai arrendersi nonostante la evidente inferiorità di punteggio contro le altre squadre e con i sorrisi sui volti di ogni giocatori.

Ma per AUT non è ancora finito il weekend, infatti i BeeFire si riscontrano contro gli UFO (Trasmesso in diretta sul profilo Instagram: @ultimatetorino ), che però entrano in partita con più problemi rispetto alla prima squadra torinese che riesce a coprire i lanci lunghi dei portatori trentini e convertendo molte mete, fino ad arrivare all’ultima meta e un punteggio pari a 15-5 per i BeeFire.

Quindi dopo la retrocessione dell’anno precedente, i BeeFire riescono a ritornare in Serie A, ma come se non bastasse arrivano primi anche nel SOTG!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gran Weekend per AUT!

Per rimanere aggiornati sulle nostre avventure seguiteci su Facebook e Instagram:
Facebook: https://www.facebook.com/ultimatefrisbeetorino/
Instagram: https://www.instagram.com/ultimatetorino/


our official Facebook page993
our official Facebook page
our official Instagram Page181