Associazione Ultimate Torino
//
Apr
28

Ecco il resoconto dei tornei di inizio anno

A inizio anno le squadre di AUT si erano prefissate 4 tornei: No Name Tournament, Born to play, Big Up e The Siege of Limerick 2020.

Il No Name Tournament si è svolto il 4/5 gennaio 2020 a Bergamo. Era un torneo loose-mixed indoor, quindi si giocava in 5 con 1 o 2 donne sulla linea. E’ stata una grande occasione per presentare la nuova squadra di Torino, i Moletov, che per il rapporto esperienza/risultato è stato un ottimo torneo. Hanno avuto modo di mostrare che hanno voglia e energia da vendere.
Inoltre c’era anche una squadra formata dai giocatori delle altre tre squadre: BeeFree, BeeCerin e FireFlies, che ha dato modo ai giocatori di ripartire in vista dei tornei e delle partite future dopo il periodo di vacanze e riposo, concludendo con un ottimo 7° posto.

Il secondo torneo invece si è svolto a Bologna ed è stato il Born To Play dell’11-12 gennaio 2020.
La squadra iscritta era quella dei BeeFree, ma vi hanno partecipato anche due Moletov che, per quanto nuovi, hanno dimostrato di non voler rimanere indietro e si sono impegnati al massimo.
Il capitano, che ha svolto il ruolo per la prima volta, ha posto l’obbiettivo di mantenere alto lo spirito e l’umore della squadra.
Sia grazie alla prestanza fisica che per il buon clima interno, si è riusciti a portare a casa il 7° posto, nonostante la presenza di molte squadre forti.

Il terzo torneo invece è stato quello organizzato dai nostri vicini di Ultimate Milano, il Big Up, 1-2 febbraio 2020. Torino è riuscita a portare tutte e tre le squadre.
I BeeFree, che da molto che non partecipavano al torneo come squadra “pura”, senza innesti di altre squadre, hanno concluso con l’ennesimo 7° posto (una maledizione quasi), le FireFlies anche e i BeeCerin al 18° posto.

Tristemente le nostre squadre sono state escluse dalla partecipazione al torneo a Limerick, Irlanda, 7-8 marzo 2020 (The Siege of Limerick 2020), come misura preventiva per evitare la diffusione del Covid-19.


our official Instagram Page0